Cerca
  • Fornitore specializzato

Perché scegliere una Wedding Planner.

-Perchè se posso organizzarlo da sola, scegliere la Wedding Planner? Quali sono i vantaggi? Una delle caratteristiche principali del nostro lavoro è quello di coadiuvare il volere degli sposi per creare il matrimonio che vorrebbero o meglio, che forse non sanno nemmeno come lo vogliono e noi estrapoliamo tutte le informazioni per crearlo. Non sto dicendo che senza wedding planner una coppia non può sposarsi, assolutamente, se uno ha tempo e voglia di dedicarsi è giusto e doveroso che lo faccia, ma è un lavoro a tempo pieno e spesso genera più #ansia che piacere se non si hanno le giuste indicazioni. Il #tempo infatti è una variabile importante, oltre che la voglia di avere un evento cucito addosso, una sorta di sartoria del matrimonio. Noi abbiamo un'idea globale e super partes, gestiamo tutto senza la componente affettiva che inevitabilmente una sposa (e uno sposo) hanno. Mi spiego meglio, una coppia molte volte si fa schiacciare dal peso della pressione della famiglia e del parentado per intero, noi non subiamo l'ansia da conto alla rovescia, abbiamo le tempistiche stampate in testa a caratteri cubitali, interagiamo con tutti i fornitori avendo una panoramica completa di ogni tipo di problematica.


- E' vero che la WP ha un #costo che alcune spose ritengono inaccessibile? Il valore del costo dei nostri servizi è pari al beneficio che i nostri clienti traggono dal farsi affiancare da noi. In termini di tempo, energie, idee, ansie evitate, problemi risolti. 

-E' indifferente che WP scegliere, deve avere i miei gusti o è lei che deve adattarsi ai miei? La/il wedding planner ha inevitabilmente uno stile che la/lo contraddistingue, quindi è normale che una coppia si avvicini al professionista perchè piace proprio il suo stile. Non ci sostituiamo mai alle decisioni stilistiche degli sposi. Li affianchiamo nella decisione migliore che segua il mood richiesto. E' un lavorare gomito a gomito.

-Negli ultimi anni purtroppo è passata l'idea che tutti si possono improvvisare WP, quale #garanzie devo chiedere per affidarmi a un vero professionista? La #professionalità non dipende da quanti follower hai su instagram, anche se ultimamente sembra l'unico metro di misura delle capacità. Non sempre ma in alcuni casi è tutto fumo e niente arrosto. Io credo che si capisca immediatamente dal primo incontro se un fornitore è valido. Noi facciamo questo primo incontro assolutamente senza impegno per capire appunto se le affinità si incontrano. E' una sorta di #amore a prima vista, perchè diventiamo parte di un team che affiancherà gli sposi per molti mesi, certe volte anche più di un anno, quindi ci deve essere intesa e fiducia. I social ci espongono a un continuo giudizio ma ci danno anche la possibilità di far vedere da vicino il nostro lavoro e la nostra professionalità, quindi i clienti possono visionare i nostri lavori. I social aiutano molto nella decisione che devono fare gli sposi perchè si rivedono già in un gusto che noi cerchiamo di far emergere dalle nostre pagine.

-Ti è mai capitato un imprevisto che solo con l'esperienza del tuo lavoro siete riuscite a risolvere egregiamente? Per essere sul pezzo in tema di spostamenti, proprio l'anno scorso ci è capitato di spostare un evento a pochi giorni dal matrimonio, 6 giorni prima per l'esattezza, a causa di alcuni screzi tra location e sposi, abbiamo dovuto spostare tutto il matrimonio in un altro posto, abbiamo fatto un lavoro pazzesco di #adattamento del progetto a nuovi spazi e cambiato all'ultimo minuto anche la #chiesa (la prima era troppo lontana dalla location scelta in seguito) la #location, anche quella trovata a tempo record grazie ad un contatto direttissimo è stato proprio un colpo di fortuna, abbiamo fatto tornare la proprietaria dal mare dove era in vacanza! Questo per farti capire come i fornitori si aiutano a vicenda se sono professionali e hanno un rapporto vero e duraturo. Per questo mi fa infuriare quando arriva la coppia e ci dice, "no ma guarda il #fotografo non serve, il cugino di mio cugino viene e ci fa qualche foto gratis perchè ha la passione per la fotografia!" La professionalità prima di tutto! Ad ogni modo tutto è filato liscio, tranne il #temporale che purtroppo non ci è ancora dato comandare!! ;-)  ma noi avevamo comunque il piano B pronto alla mano!


Potrebbe interessarti - I suggerimenti del fotografo!

4 visualizzazioni

Carlotta Golfrè Photography - P.iva 03686050984

Per info: Cell. 329 188 8589 E-mail carlotta.golfre@gmail.com  - All rights reserved © 2016