Cerca
  • Fornitore specializzato

I suggerimenti del fotografo!


Cari #futuriSposi, siamo certi che molti di voi, prima del matrimonio, avranno avuto "l'ansia da Servizio Fotografico".

Con questo articolo cercheremo di darvi qualche piccolo suggerimento, non solo per tranquillizzarvi, ma anche per svelarvi qualche trucchetto che solo noi del mestiere possiamo darvi (è un po lungo lo so, ma davvero utile!!).

- Partiamo dall'inizio giornata, la #preparazione: dettagli, lacrime e emozioni crescenti imprigionate per sempre nella #fotografia...esatto per sempre! Per questo è meglio non avere i calzini del giorno prima sul letto o indossare l'#abitoDaSposa nella stanza usata per nascondere il disordine dai parenti in arrivo. Certo il fotografo può suggerirvi di spostare due cose, ma non mettetelo nella condizione di chiedervi di rimettere a posto!

- Momento dell'#arrivoSposi. Lo so sposi, tolto il dente tolto il dolore; lo so spose, siete impazienti di arrivare e fargli dire il fatidico si; però non siamo a Pechino Express, non ci sono i cameraman a corrervi dietro. Prendetevi il vostro tempo, camminate con calma, godetevi quella passeggiata che sarà unica nella vostra vita. Eviterete cosi, di avere la famosa amnesia da #spose "non mi ricordo nulla, ero troppo agitata!" ma darete al fotografo il tempo di scattare ottime fotografie.

-#Chiesa: nulla da dire, siete bloccati all'altare. Vi chiedo solo di informarvi per tempo per non assumere fotografi o videomaker che saltellano per l'altare o pensano di star girando un film d'azione. La sacralità del momento va rispettata, anche se la cerimonia è civile!

-#Uscita: Uno dei momenti da noi preferiti (guardare i nostri scatti per credere).

So che il riso non è sempre piacevole e spesso finisce in posti molto fastidiosi, ma cercate di non nascondervi dietro una colonna o dietro lo sposo, poi a noi fotografi ci tocca photoshoppare la sposa perché è sparita! (cosa ovviamente impossibile) Un trucco, usate un poco di velo per proteggere il volto, un tocco di eleganza, meraviglioso in fotografia.

-La passeggiata degli sposi è sempre vista come qualcosa di estremamente complicato e che mette più a disagio, niente di più falso! Se scegliete un servizio con stile #Reportage, la passeggiata degli sposi sarà semplicemente un momento da godervi appieno. Voi due, finalmente soli, finalmente spostati, che passeggiate e vi scambiate i pettegolezzi della mattinata e qualche bacio appassionato...dei fotografi neanche vi accorgerete! . Ancora poco convinti? Fate le prove! qualche mese prima iniziate a scattarvi delle foto, guardate quale profilo vi piace di più, guardate se vi piacete di più con un mezzo sorriso o con 32 denti, prendete dimestichezza con la vostra immagine; come tutte le cose insomma ci vuole un po' d'allenamento. Ma ricordatevi, meno siete posati meglio venite in foto!

-Il consiglio per il Ristorante? Godetevi la festa, al resto pensiamo noi!

-Arrivati al #taglioTorta dobbiamo un po ripeterci, eh si, anche qui vale il consiglio della calma. Non vi chiediamo di tagliare la prima fetta da sposati al rallentatore, ma di prendervi il vostro tempo, è fondamentale per far si che ci sia un ottimo risultato fotografico. Trucchi ce ne sono: prima di tutto, non nascondetevi dietro la torta, soprattutto se la sposa è piccolina e la torta di 6 piani! Mettetevi sempre un pochino laterali rispetto alla torta (questo consentirà non solo di farvi vedere dai fotografi, ma anche dagli emozionati parenti). Meglio se lo sposo si mette leggermente dietro la sposa, come in un abbraccio, darà armonia all'immagine complessiva. Un altro consiglio fondamentale, se dovete proprio bagnare i vostri invitati spruzzando spumante sui loro vestiti nuovi, se proprio dovete, EVITATE I FOTOGRAFI, grazie!!


0 visualizzazioni

Carlotta Golfrè Photography - P.iva 03686050984

Per info: Cell. 329 188 8589 E-mail carlotta.golfre@gmail.com  - All rights reserved © 2016